Alessandro Canestrelli


Nasce da un padre fotografo e da una madre giornalista. Suo padre ha vissuto il magico momento della dolce vita romana: serate a Via Veneto per immortalare qualche vip al bar, corse spericolate sulla Cristoforo Colombo dopo una soffiata “La Hepburn è in spiaggia…forse non è sola!” Quanti attori, quante storie ha sentito la città eterna in quegli anni. Tutte vere?

Ha scelto di diventare fotografo così, all’improvviso, ipnotizzato da una foto trovata sul tavolo: una meravigliosa Audrey Hepburn timidamente in posa davanti all’obiettivo di un famoso fotografo del tempo, Pierluigi Praturlon. Voleva fotografare, scattare, creare in una sala posa, voleva immortalare la vera essenza delle persone nello stesso do in cui c’era riuscito lui.

Oggi può dire di avere all’attivo centinaia di sevizi fotografici, realizzati a vip e “common people” nelle più svariate tipologie di scatto.

Tutti meritano di mostrarsi al meglio, tutti hanno qualcosa da raccontare e lui non fa altro che tirar fuori la loro vera essenza.

 

Per prenotare un servizio fotografico CONTATTACI